Lifting del volto

Chirurgia Plastica
Prenota ora un appuntamento
 
+39 06 32092756

Via Sergio I, 32 00165 Roma

Interventi veloci

Lifting del volto

Il lifting del volto e del collo è l’intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di migliorare l’invecchiamento del volto. Infatti, con il passar degli anni, i tessuti molli del volto cedono. Lifting Del Volto non ha lo scopo di modificare i lineamenti del volto ma solamente migliorarne i segni caratteristici dell’invecchiamento mantenendo altresì la naturalezza nei contorni e le caratteristiche proprie del volto. Pertanto, il lifting non stravolge la normale fisionomia ma ringiovanisce di 5-10 anni in modo naturale e piacevole.

Screenshot 2024-09-14 163012

L’intervento di Lifting è volto a migliorare:

la regione dello zigomo che acquisterà compattezza, forma e regolarità;

La regione naso-geniena e la guancia grazie al quale  si avrà un miglioramento dei solchi nasogenieni e la diminuzione delle pieghe e stiramento delle rughe;

Il profilo mandibolare con una nuova ridefinizione della mandibola;

Il collo che avrà un miglioramento delle bande del muscolo platisma e una diminuzione dell’eccesso di pelle.

Benefici

Un aspetto più giovanile e fresco può aumentare significativamente la fiducia in sé stessi e l'autostima, riducendo l'ansia legata all'invecchiamento visibile.

Ritorno alla normalità

Quando eseguito correttamente, il lifting offre risultati naturali senza l'aspetto "tirato". Inoltre, i benefici estetici sono duraturi, con molti pazienti che godono di risultati per 10 anni o più.

Programma di Recupeo breve

In genere è possibile tornare alle attività quotidiane entro una settimana, anche se alcuni pazienti potrebbero avere bisogno di più tempo per recuperare completamente.

Gallery Lifting Volto

Lifting del volto mininvasivo  Prof. Araco

Domande Frequenti

Quanto dura un intervento di lifting del viso?

I tempi di intervento di un lifting del viso varia in base a diversi fattori: la quantità di tessuto da trattare, la complessità del caso in esame e gli obiettivi da raggiungere. Un lifting completo del viso con correzione del collo e delle guance, l’intervento potrebbe richiedere circa 3/4 ore. La durata media di un mini lifting dedicato solo ad alcune aree richiede circa due ore.

A quale età è più consigliato sottoporsi al lifting del viso ?

L’età per sottoporsi a un lifting del viso varia da persona a persona e dipende dalla genetica, lo stile di vita del paziente e il grado di invecchiamento cutaneo. Alcuni individui  desiderano un intervento in giovane età per prevenire i segni dell’invecchiamento, altri in età più avanzata quando i segni del tempo diventano più evidenti. La decisione di sottoporsi a un lifting del viso dovrebbe va concordata con il chirurgo che valuta le esigenze specifiche e le aspettative individuali e i risultati che si possono ottenere anche in base all’età.

Quale periodo è più consigliata per sottoporsi ad un lifting del viso?

Il periodo migliore per intervento di lifting e quello dei primi freddi perché si evitano le esposizioni solari e offre un tempo maggiore per rimettesti  in sesto prima dell’estate.

Cosa bisogna fare nel periodo post-operatorio?

Il post intervento può comporatre dolenzia e infiammazione che vengono tenute sotto controllo con le prescrizioni farmacologiche. È consigliabile evitare sforzi eccessivi e mantenere la testa sollevata durante il sonno per ridurre l’edema e accelerare la guarigione.

Prenota la tua consulenza oggi

ALTRI INTERVENTI PRESSO LA NOSTRA CLINICA A ROMA