Domande Frequenti
I tempi di intervento di un lifting del viso varia in base a diversi fattori: la quantità di tessuto da trattare, la complessità del caso in esame e gli obiettivi da raggiungere. Un lifting completo del viso con correzione del collo e delle guance, l’intervento potrebbe richiedere circa 3/4 ore. La durata media di un mini lifting dedicato solo ad alcune aree richiede circa due ore.
L’età per sottoporsi a un lifting del viso varia da persona a persona e dipende dalla genetica, lo stile di vita del paziente e il grado di invecchiamento cutaneo. Alcuni individui desiderano un intervento in giovane età per prevenire i segni dell’invecchiamento, altri in età più avanzata quando i segni del tempo diventano più evidenti. La decisione di sottoporsi a un lifting del viso dovrebbe va concordata con il chirurgo che valuta le esigenze specifiche e le aspettative individuali e i risultati che si possono ottenere anche in base all’età.
Il periodo migliore per intervento di lifting e quello dei primi freddi perché si evitano le esposizioni solari e offre un tempo maggiore per rimettesti in sesto prima dell’estate.
Il post intervento può comporatre dolenzia e infiammazione che vengono tenute sotto controllo con le prescrizioni farmacologiche. È consigliabile evitare sforzi eccessivi e mantenere la testa sollevata durante il sonno per ridurre l’edema e accelerare la guarigione.