Filler Acido Ialuronico

Mastoplastica
Additiva

Intervento di

Chirurgia
Plastica

interventi di qualità
professionalità ed esperienza

Chirurgia Plastica
Prenota ora un appuntamento
 
+39 06 32092756

Via Sergio I, 32 00165 Roma

Migliora il tuo aspetto

Effetto Naturale

 

Interventi veloci

Filler Acido Ialuronico

Il Filler Acido Ialuronico è utilizzato in medicina estetica per il ripristino dei volumi del volto. L’acido ialuronico è un biocomponente naturale presente nei nostri tessuti. Infatti, all’interno della pelle è presente nel derma e la sua funzione è quella di richiamare acqua per mantenere l’omeostasi. Mantiene il tono della pelle e la sua turgidità. Nel volto, il Filler Acido Ialuronico si utilizza per ottenere labbra più turgide e sensuali oppure per ripristinare lo  svuotamento a livello di guance, zigomi, tempie.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Screenshot 2024-09-14 163514

Il filler può essere utilizzato anche per ridefinire il profilo mandibolare e quindi ottenere un effetto Lifting del volto.

Ancora, per migliorare il rilassamento e la perdita di tonicità del viso, che rende l’ovale stanco e pesante ed approfondisce i solchi naso-genieni.

Il prodotto che è utilizzato in medicina estetica è identico a quello umano, quindi assolutamente biocompatibile e sicuro.

Infatti, a poco a poco il prodotto è riassorbito in modo naturale dall’organismo e può durare dai 6 ai 12 mesi.

Benefici

I risultati del trattamento con acido ialuronico sono visibili quasi immediatamente e forniscono un effetto naturale. Dopo la seduta, l’aspetto del viso è migliorato senza l’aspetto "finto" che talvolta accompagna altri trattamenti estetici.

Ritorno alla normalità

 Il trattamento con acido ialuronico è rapido, poco doloroso e non richiede un lungo periodo di recupero. Puoi riprendere le tue normali attività subito dopo l’intervento, con pochi o nessun effetto collaterale.

Programma di Recupeo breve

Nella maggior parte dei casi, dopo il trattamento di filler acido ialuronico, la paziente torna in ufficio e riprende a svolgere da subito la maggior parte delle comuni attività quotidiane.

Gallery Filler Acido Ialuronico

Domande Frequenti

Si può essere allergici all'acido ialuronico?

È estremamente raro essere allergici all’acido ialuronico, in quanto si tratta di una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, specialmente nella pelle, nelle articolazioni e nei tessuti connettivi. Tuttavia, in alcuni casi rari, possono verificarsi reazioni allergiche legate ai filler a base di acido ialuronico.

Possibili cause di reazioni avverse:
1. Impurezze o conservanti: Alcuni filler contengono conservanti o altre sostanze chimiche che potrebbero provocare una reazione allergica, più che l’acido ialuronico stesso.
2. Sensibilità individuale: Anche se raro, alcune persone potrebbero avere una particolare sensibilità o predisposizione a reagire negativamente a trattamenti con filler.
3. Processo di produzione: Se l’acido ialuronico utilizzato non è di origine sintetica (come accade nella maggior parte dei prodotti moderni), ma viene estratto da tessuti animali, c’è un rischio maggiore di reazioni allergiche.

Sintomi di reazione allergica:
– Rossore e gonfiore persistenti
– Dolore o prurito nella zona trattata
– Eruzioni cutanee
– Reazioni più gravi, come difficoltà respiratorie, sono estremamente rare ma possibili.

Prima di sottoporsi a trattamenti con acido ialuronico, è sempre importante informare il medico su eventuali allergie conosciute e, se necessario, eseguire un test preliminare su una piccola area della pelle.

Alcuni filler di acido ialuronico presentano all’interno la lidocaina, un blando anestetico, al quale alcuni pazienti possono risultare allergici.

E' un trattamento doloroso?

Il trattamento non è doloroso perchè gli aghi utilizzati sono sottilissimi e gli anestetici locali utilizzati all’occorrenza limitano notevolmente la comparsa di dolori e fastidi, che restano però fattori del tutto soggettivi.

Si possono usare prodotti cosmetici dopo un filler al volto?

Si si possono usare ma è consigliabile di evitare pratiche di manipolazioni eccessive nella regione del viso trattata e l’esposizione prolungata ai raggi diretti del sole.

Posso sottopormi al filler durante la gravidanza?

No. E’ sconsigliato

Prenota la tua consulenza oggi

Interventi in primo piano

cosmetician-gives-chin-botox-injection-to-patient.jpg
Filler Acido Ialuronico

Filler Acido Ialuronico

cosmetician-holds-syringe-with-injection-of-botox.jpg
Tossina Botulinica

Tossina Botulinica

macchie-della-pelle_1
Macchie della pelle

Macchie della pelle

iperidrosi_ascellare_1
Iperidrosi Ascellare

Iperidrosi Ascellare

woman-receiving-anti-cellulite-treatment-with-radiofrequency-machine-in-a-beauty-center.jpg
Trattamento per Cellulite

Trattamento per Cellulite

medicina-estetica-4
Filler labbra acido ialuronico

Filler labbra acido ialuronico

macchie-della-pelle
Fattori di crescita

Fattori di crescita

carbossiterapia
Trattamento carbossiterapia

Trattamento carbossiterapia

treatment-L795WBY.jpg
Peeling chimico

Peeling chimico

X