Domande Frequenti
La liposuzione è un intervento chirurgico finalizzato alla rimozione del grasso in eccesso da specifiche aree del corpo. Con le nuove tecniche il chirurgo plastico si serve di piccole incisioni per aspirare il grasso attraverso cannule sottilissime e con la tecnica ad ultrasuoni.
Ha senso sottoporsi ad una liposuzione quando la dieta prescritta dal nutrizionista e quando lattività fisica protratto nel tempo non hanno portato alcun giovamento. In questi casi si può ritenere che la persona necessiti di un intervento di liposuzione, che ha il solo di modificare solo alcune aree corporee, caratterizzati da accumuli di adipe ostinati.
Per la durata dell’intervento bisogna considerare il tempo per la preparazione e la fase successiva all’intervento di liposuzione, che richiedono circa 90 minuti. Durante questo sarai assistito con la massima cura e nel massimo comfort percè tu ti senta sempre a tuo agio e rilassata/o. La durata dell’intervento di liposuzione è compresa tra una e tre ore, la durata effettiva varia da caso a caso e in base alle zone da trattate e alla quantità di grasso da rimuovere. Durante il colloquio preliminare il chirurgo plastico ti fornirà tutte le indicazioni necessarie.
Presso la nostra Clinica si esegue la Liposuzione ultrasonica 4d ad alta definizione assistita da argon plasma. Questa tecnica permette la riduzione del grasso localizzato ed il rimodellamento della pelle. La liposuzione (o liposcultura) è l’intervento di chirurgia estetica più eseguito al mondo. Infatti, permette la riduzione di adiposità localizzate ed il rimodellamento delle forme del corpo. Negli ultimi anni la tecnica è cambiata ed oggi parliamo di Liposuzione ultrasonica ad altra definizione (4d). Con l’intervento si può agire in una o più zone determinate del corpo e permette la riduzione numerica delle cellule adipose in modo permanente. Con la nuova tecnica ultrasonica, la prima fase permette la distruzione delle cellule di grasso attraverso l’ultrasuono – Liposaver.