Blefaroplastica

Intervento di

Chirurgia
Plastica

interventi di qualità
professionalità ed esperienza

Chirurgia Plastica
Prenota ora un appuntamento
 
+39 06 32092756

Via Sergio I, 32 00165 Roma

Interventi veloci

Blefaroplastica

La Blefaroplastica è l’intervento di chirurgia plastica estetica che permette il ringiovanimento della regione palpebrale.

Si divide in superiore ed inferiore.

La superiore è indicata quando nella palpebra è presente tanta pelle che appesantisce l’occhio e gli da’ un aspetto stanco ed invecchiato. Infatti, la procedura consiste nella rimozione della pelle in eccesso dalla palpebra superiore dopo averla prima disegnata e poi infiltrata con anestetico locale. Spesso, anche una piccola porzione di muscolo orbicolare e la borsa di grasso sono rimosse contestualmente. Ancora, la procedura è minimamente invasiva e la cicatrice è poco o per nulla visibile dopo solo poche settimane.

 

Screenshot 2024-09-14 150902

La *blefaroplastica* è una procedura chirurgica che si concentra sul miglioramento dell'aspetto delle palpebre superiori e/o inferiori. È indicata per chi desidera eliminare eccessi di pelle, grasso o gonfiore intorno agli occhi, migliorando sia l'estetica sia la funzionalità

Si divide in superiore ed inferiore.

La superiore è indicata quando nella palpebra è presente tanta pelle che appesantisce l’occhio e gli da’ un aspetto stanco ed invecchiato.

La procedura è eseguita in regime ambulatoriale e permette al paziente un recupero immediato delle normali attività della vita. La ferita avrà dei punti di sutura e sarà coperta per una settimana da cerotti.

Benefici

Aspetto più giovanile
La blefaroplastica riduce l’eccesso di pelle cadente o rigonfia intorno agli occhi, rendendo lo sguardo più fresco, riposato e giovane. Questo intervento attenua l'effetto "borse sotto gli occhi" o "palpebre cadenti", che spesso sono associati all'invecchiamento.

Ritorno alla normalità

Maggiore autostima
Migliorare l’aspetto degli occhi può avere un impatto positivo sulla percezione di sé, aumentando la fiducia e l’autostima, specialmente per chi si sente limitato dai segni dell'invecchiamento.

Programma di Recupeo breve

La procedura è eseguita in regime ambulatoriale e permette al paziente un recupero immediato delle normali attività della vita. La ferita avrà dei punti di sutura e sarà coperta per una settimana da cerotti.

Gallery Blefaroplastica

Rispote alle domande del Prof. Araco

Domande Frequenti

A che età ci si può sottoporre ad intervento di blefaroplastica?

Non c’è un’età giusta; ogni paziente verrà indirizzato e consigliato dal chirurgo verso l’intervento chirurgico più appropriato e all’avanguardia, per rispettare le esigenze espresse dal paziente durante il colloquio pre-operatorio.

Rimangono cicatrici visibili dopo l'intervento?

Non c’è un’età giusta; ogni paziente sarà indirizzato e consigliato dal chirurgo, verso l’intervento  più appropriato e  per rispettare le esigenze espresse dal paziente durante il colloquio pre-operatorio.

Quanto durano i risultati della blefaroplastica?

La durata di un intervento di blefaroplastica ha delle variabilità. La durata varia da paziente a paziente, e in funzione di età, genere, tipo di pelle stato di salute. Comunque in genere, dura diversi anni.

Quali sono i rischi della blefaroplastica?

Gli effetti collaterali sono molto rari e, spesso, può presentarsi temporanea diplopia, ovvero visione doppia, difficoltà a chiudere gli occhi, o perdita di sensibilità I rischi permanenti quali cicatrizzazione imperfetta o asimmetrica, perdita di sensibilità, problemi di vista, sono rarissimi ed evitabili se si rivolge ad un chirurgo esperto e specializzato.

Prenota la tua consulenza oggi

ALTRI INTERVENTI PRESSO LA NOSTRA CLINICA A ROMA