Domande Frequenti
Le cicatrici si differiscono da paziente a paziente e in base a diversi fattori, come:
la tecnica chirurgica, la genetica, il tipo di pelle,l’esposizione al sole.
Grazie ai passi avanti fatti nella tecnologia e nella ricerca, ci sono molte terapie di riduzione delle cicatrici per i pazienti, come microneedling, trattamenti iniettabili, gel e creme per cicatrici, terapia laser e ri-escissione. Normalmente le cicatrici impiegano anche un anno per maturare. Inizialmente la cicatrice sembrerà grumosa e increspata, poi, con la cura giusta e e le indicazioni del chirurgo estetico, diventerà sempre meno visibile.
L’addominoplastica è un intervento chirurgico importante che richiede tempi di inattività precisi: il recupero varia da persona a persona, e molto dipende dall’età e dallo stato di salute generale. E’ frequente dover assumere degli antidolorifici per qualche giorno dopo l’intervento. E’ importante, quindi, organizzarsi bene e pianificare un certo periodo di riposo dopo l’intervento.
E’ sempre raccomandato a coloro che vogliono sottoporsi all’intervento di scegliere attentamente il professionista che sia competente e qualificato, in maniera tale da ridurre al minimo la possibilità di incorrere in effetti secondari. Tra i vari effetti collaterali possono ricorrere: Dolore addominale e dorsale Sanguinamento Cicatrici ipertrofiche Sensibilità addominale Infezione
L’Addominoplastica generalmente si esegue in anestesia generale, prevede un’incisione orizzontale sopra il pube, la cui lunghezza varia in base alla quantità di tessuto da rimuovere.