Domande Frequenti
La mastopessi, o lifting del seno, è un intervento chirurgico che solleva e rimodella il seno cadente, restituendogli una forma più tonica e giovane. Questo intervento offre una serie di benefici sia estetici che funzionali.
Se mantenuti con uno stile di vita sano, i risultati della mastoplastica riduttiva sono generalmente duraturi. L’intervento può offrire benefici per molti anni, migliorando la qualità della vita a lungo termine.
La mastopessi può correggere eventuali asimmetrie tra i seni, migliorando l’equilibrio e la proporzione tra di essi. Il chirurgo può modellare entrambi i seni per ottenere un aspetto più simmetrico e armonioso.
Il sollevamento del seno avviene con la rimozione della pelle in eccesso e rimodellando la forma del seno. Si riposizionano i capezzoli e l’areola in modo da favorire un aspetto armonico e ottenere un seno rialzato e sodo. A seconda della tecnica e delle condizioni di partenza della paziente, il chirurgo deciderà se svolgere l’intervento in regime ambulatoriale o di ricovero.