Chirurgia Plastica
Prenota ora un appuntamento
 

Mastopessi

Mastoplastica
Additiva

Intervento di

Chirurgia
Plastica

interventi di qualità
professionalità ed esperienza

Mastopessi

La Mastopessi è l’intervento di chirurgia estetica che permette il rimodellamento della forma dei seni. Si tratta di intervento di chirurgia estetica più eseguito dopo la Liposuzione. Con la Mastopessi è possibile ripristinare il corretto posizionamento del complesso areola-capezzolo. Infatti, la procedura è indicata per mammelle cedute (ptosiche) in seguito ad una o più gravidanze, perdita di peso ed età. Poichè in queste condizioni i seni perdono sostegno e scivolano in basso con il conseguente svuotamento del polo superiore, l’estetica del seno peggiora.

Screenshot 2024-09-15 191146

Quali sono le indicazioni della Mastopessi in chirurgia ricostruttiva ed estetica?

Questa tipologia di intervento è indicata per mammelle cedute che hanno mantenuto un apprezzabile volume.
Pertanto, si effettua la resezione della pelle in eccesso e la creazione di una “autoprotesi” che verrà fissata alla fascia del muscolo pettorale. La mastopessi puo’ rimodellare il seno, conservando il suo aspetto naturale e con un minor numero di complicanze rispetto agli interventi con inserimento di protesi.
 

Benefici

 La mastopessi offre un'ampia gamma di benefici, migliorando l'estetica del seno, il comfort fisico e la fiducia in sé stesse. L’intervento dona al seno un aspetto più giovanile e tonico, rendendolo più armonioso con il resto del corpo e migliorando la qualità della vita delle pazienti.

Ritorno alla normalità

Dopo una mastopessi, molte pazienti scoprono di poter indossare abiti e reggiseni con maggiore comfort e fiducia. Il sollevamento del seno migliora la vestibilità dell'abbigliamento, soprattutto per chi desidera un aspetto più slanciato e proporzionato.

Aumento dell'autostima

Il miglioramento estetico del seno può avere un impatto significativo sull’autostima e sulla fiducia in sé stesse. Molte donne si sentono più a loro agio nel loro corpo e più sicure dopo la mastopessi, soprattutto in situazioni sociali e intime.

Gallery Mastopessi

Domande Frequenti

Cos’è la Mastopessi?

La mastopessi, o lifting del seno, è un intervento chirurgico che solleva e rimodella il seno cadente, restituendogli una forma più tonica e giovane. Questo intervento offre una serie di benefici sia estetici che funzionali.

I risultati sono duraturi?

Se mantenuti con uno stile di vita sano, i risultati della mastoplastica riduttiva sono generalmente duraturi. L’intervento può offrire benefici per molti anni, migliorando la qualità della vita a lungo termine.

L'intervento può ripristinare la simmetria del seno ?

 La mastopessi può correggere eventuali asimmetrie tra i seni, migliorando l’equilibrio e la proporzione tra di essi. Il chirurgo può modellare entrambi i seni per ottenere un aspetto più simmetrico e armonioso.

Come si svolge l'intervento?

Il  sollevamento del seno avviene con la rimozione della pelle in eccesso e rimodellando la forma del senoSi riposizionano i capezzoli e l’areola in modo da favorire un aspetto armonico e ottenere un seno rialzato e sodo. A seconda della tecnica e delle condizioni di partenza della paziente, il chirurgo deciderà se svolgere l’intervento in regime ambulatoriale o di ricovero.

Prenota la tua consulenza oggi

ALTRI INTERVENTI PRESSO LA NOSTRA CLINICA A ROMA