Domande Frequenti
Dopo l’intervento rimarranno delle cicatrici a “T invertita” ovvero oltre alla cicatrice attorno l’areola ce ne saranno altre due, una verticale che con il tempo sembrerà una smagliatura e l’altra orizzontale, sotto il solco della mammella.
Mediamente dopo le prime 2 settimane non ci saranno più difficoltà nel sollevare le braccia. L’importante è evitare sforzi eccessivi per 1 mese.
Per riprendere l’attività sportiva, invece, bisognerà attendere 2 mesi, periodo in cui si potrà però indossare qualsiasi tipo di reggiseno.
Il chirurgo dopo la visita e con il paziente sceglie la tecnica più adatta dopo un’attenta valutazione clinica e, se necessario, dopo avere eseguito alcuni esami preliminari.
Come tutti gli interventi vi sono sempre dei rischi di complicanze. Al fine di ridurli è opportuno adottare necessarie precauzioni: Evitare di assumere farmaci contenenti acido acetilsalicilico (quali l’Alka Seltzer, Ascriptin, Aspirina, Bufferin, Vivin C et similia). Sospendere o quanto meno ridurre il fumo sia prima che dopo l’intervento, per evitare il rischio di una sofferenza cutanea.